Stacks Image 29078

Cosa mettere in valigia per i campi estivi


Abbigliamento consigliato


Magliette di cotone, calze, scarpe da ginnastica, pantaloncini sportivi, tuta completa, k-way, accappatoio, costume da bagno, cuffia, ciabatte per la piscina, crema solare, abbigliamento per la sera, una borraccia, biancheria intima ed occorrente per l’igiene personale.

Vi ricordiamo che ai partecipanti sarà consegnato un
kit di abbigliamento sportivo.
Si consiglia di scrivere il nome e cognome del bambino/ragazzo su tutto il materiale.

Q

La Giornata nel Camp


Cosa si fa nel Camp?


La giornata sarà suddivisa tra momenti di sport e di relax. Durante le attività sportive, che inizieranno la mattina e proseguiranno nel pomeriggio dopo la pausa pranzo, i ragazzi saranno suddivisi in gruppi in base ad età ed abilità, per garantire la coerenza del livello competitivo. Ogni giorno i ragazzi avranno la possibilità di trascorrere del tempo in compagnia di un Ambasciatore dell’Etica dello Sport, che condividerà la sua esperienza e risponderà a tutte le curiosità dei giovani partecipanti.

Punta di diamante da sempre del nostro Camp è l’animazione serale. Saranno organizzate serate a tema, giochi e spettacoli, che coinvolgeranno staff e bambini/ragazzi in un clima gioioso di divertimento e festa.

Durante il Camp si lavorerà integralmente facendo sì che i partecipanti capiscano che, anche se ciascuna area di sviluppo avrà una sua specificità, il messaggio sarà sempre lo stesso:

Gli Orari nel Camp


Giornata tipo


08:00 – sveglia
08:30 – colazione
09:00 – inizio attività sportiva
10:30 – frutta a volontà
11:45 – piscina
13:00 – pranzo
14:00 – relax
15:00 – parliamo di… in compagnia di..
16:00 – ripresa attività sportiva
17:00 – merenda
19:00 – doccia e relax
20:00 – cena
21:15 – animazione serale
23:00 – buonanotte

“vivere eticamente per essere persone migliori”

Q